Chi siamo

La nostra storia

Le manifestazioni vengono supportate da anni da Tempi e Ritmi con adeguati servizi, essendoci adeguati nel tempo alle  modalità offerte dal mercato, richieste dal cliente, effettivamente efficaci con il pubblico. Partendo dalla Ideazione Grafica, si passa al piano completo di Promozione, che comprende la semplice Pubblicità (realizzazione di flyer, poster, minisito web, pagina FB e profilo Instagram) il tradizionale Ufficio Stampa per le testate canoniche e tradizionali, ma anche per i siti ed il socialweb. Le forme di Advertising possono variare.

Per dare un servizio completo alle proprie iniziative, ed a quelle che hanno un committente esterno (pubblico o privato) da tempo Tempi e Ritmi si è dotata di alcuni impianti per service audio e luci di differente potenza di suono ed illuminazione, seguite da associati specializzatisi negli anni, dopo vari corsi e stage, oltre che con gli eventi "sul campo".

Dove richiesto l'Associazione si occupa anche della somministrazione di bevande ed alimenti al pubblico, essendo gli associati dotati di varie certificazioni e di diplomi richiesti nel settore.

Di recente ci è stata affidata la direzione artistica del Teatro Comunale di Adria, prestigioso teatro lirico, con una nomina che ci ha inorgoglito ed ulteriormente responsabilizzato. Da tempo siamo parte della direzione artistica del Piccolo Teatro di Padova con il nostro Presidente, ed abbiamo di recente coordinato le manifestazioni culturali del comune di Padova, del comune di Monttegrotto Terme, del comune di Cadoneghe, del comune di Legnaro, del comune di Bovolenta, come per tanti anni lo siamo stati del comune di Carmignano di Brenta, del comune di Rosolina, del comune di Abano Terme, solo per dirne alcuni non troppo lontatni dalla nostra sede.

L'Associazione culturale non dimentica l’aspetto sociale della propria attività e spesso  collabora con realtà associative, locali e non, alle quali destina parte o la totalità dei proventi di spettacoli a tal fine organizzati (es. "C'era un ragazzzo...Show" o meglio le 18 edizioni del "Memorial Orfeo Valandro" -dal 2006 al 2023- via-via destinando a questa o quella Associazione ritenuta meritoria quanto sarebbe stato l'utile dell'evento), oppure alle quali dona -senza chiedere cioè un corrispettivo- le esibizioni  dei propri artiti o talora fornisce a titolo gratuito le strutture tecniche e l'attività dei tecnici, ove possibile, per la realizzazione dell'evento "benefico" ritenuto meritevole di supporto.