“CREEDENCE CLEARWATER REVIVED” A PADOVA 18 LUGLIO – CASTELLO FESTIVAL 2024

Ecco che tornano nell’amata Padova, i Creedence Clearwater “Revived” di Johnny “Guitar” Williamson!  Lo faranno giovedì 18 luglio 2024 in Piazza Eremitani, al Castello Festival 2024.

18 luglio 2024 . ore 21.15
Castello Festival 2024
Piazza Eremitani – Padova

                                             

Tempi e Ritmi presenta
CREEDENCE CLEARWATER REVIVED feat. Johnny “Guitar” WIlliamson

Poltronissime numerate € 22 + dir.pr.
Poltrone non numerate € 20 + dir.pr.

Prevendite
CIRCUITO VIVATICKET online e punti vendita in tutta Italia
GABBIA DISCHI via Dante 8 Padova
CARTOLERIA C’ERA UNA VOLTA via Asolo 9 (zona Paltana – Piccolo Teatro) Padova

Qui il link per la prevendita online https://www.vivaticket.com/it/ticket/creedence-clearwater-revived-feat-johnny-guitar-williamson/236037

 

Ancora oggi, dopo ormai circa trent’anni di tournée, riescono a portare in giro per il mondo i suoni e le atmosfere dei Creedence Clearwater Revival, la famosissima band (fondata dai fratelli John e Tom Fogerty all’epoca di Woodstock) che tutti gli appassionati del rock sanno essere durata troppo poco e, a detta di molti, la più grande band americana per quanto riguarda i singoli, oltre che la più rappresentativa della cultura “on the road” degli anni ’60 e ’70, scioltasi malauguratamente all’apice del successo, per la separazione artistica dei due fratelli/leader.
Se John intraprese una luminosa carriera solistica nella musica country (salvo poi tornare, di recente, ai greatest hits) il fratello Tom fu sempre desideroso di far “rivivere” i suoni con una band che fosse erede dei CCR, ma nel 1990 morì prematuramente, a causa di un male incurabile.
Il desiderio di Tom di far in qualche modo rinascere le atmosfere ed il prestigio dei Creedence venne praticamente esaudito, poco tempo prima della sua scomparsa, con la nascita dei Creedence Clearwater “Revived”, sotto la guida del virtuoso chitarrista Johnny “Guitar” Williamson (già membro dei mitici Titanic di “Sultana” “Macumba” ed altri brani in testa alle charts mondiali, che ebbero modo di condividere talvolta il palco con i CCR ed altri grandi) e così il desiderio artistico di Tom Fogerty trovò un futuro.
Williamson ha suonato con altri grandissimi della musica degli anni ’60 e ’70, come Spencer Davis, Steve Cropper, Animals.
Ancora oggi, dopo ormai circa trent’anni di tournée, i Creedence Clearwater “Revived” riescono a portare in giro per il mondo i suoni e le atmosfere dei CCR e negli ultimi anni hanno dato luogo a numerosissimi concerti anche in Europa, entusiasmando ovunque il pubblico accorso (in Germania, Olanda, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia, Russia, Rep. Ceca, Polonia, Slovenia, Croazia, Montenegro ed, ovviamente, in Italia).
La band suona tutti i “classici“: Proud Mary – Bad Moon Rising – Have You Ever Seen the Rain – Green River – Down on the Corner – Lodi – Fortunate Son – Run Through the Jungle – I Put a Spell on You – Susie Q – Who’ll Stop the Rain – I Heard It Through the Grapevine – Hey Tonight – Cotton Fields – Long as I Can See the Light – Molina e tante altre…
La formazione del Summer Tour 2024 vede i mitici e acclamatissimi
Johnny “Guitar” Williamson (chitarra)
Wally Day (batteria)
Chris Allen (basso)
ed il nuovo cantante Bernard Southern (voce e chitarra).