DINO E NICOLA CONGIU A PORDENONE IL 15 GIUGNO – FESTA SUL NONSEL 2024

Due personaggi di due epoche diverse, ma alla fine legati dal filo della musica dei tempi migliori: DINO e NICOLA CONGIU.
DINO, che abbiamo amato negli anni 60 e 70 con Te lo leggo negli occhi, Gli occhi miei e tanti altri successi (e che, oltre per la bravura, veniva apprezzato dal pubblico femminile per essere un bellissimo uomo, con capelli biondi ed occhi azzurri), inzierà la serata accompagnato dal suo fido chitarrista, in un viaggio a ritroso nella sua carriera, per poi lasciare il palcoscenico a NICOLA CONGIU & Band, che svarieranno in un repertorio vasto ma che non potrà tralasciare l’omaggio ad ELVIS PRESLEY, visto che Congiu è stato il primo italiano a ricordare il «re»  del rock and roll nel suo castello di Graceland. Un traguardo unico quello che Nicola Congiu, in arte Niko, ha raggiunto il 16 agosto 2018 esibendosi a Memphis per commemorare il 41esimo anniversario della scomparsa del re Elvis Presley. Con alle spalle una carriera musicale importante che l’ha portato ad esibirsi davanti al grande pubblico a fianco di artisti internazionali, autodidatta diventa un cantante e performer italiano. La sua voce raggiunge un’estensione vocale di tre ottave ed è in grado di eseguire canzoni pop, rock e soul, lirica e musica classica. Lo ha lanciato in Tv Paolo Limiti, nel programma pomeridiano di Rai Uno che tanto successo ha avuto una ventina d’anni fa.

Anche quest’anno Tempi e Ritmi partecipa a Pordenone alla “Festa sul Nonsel”, la tradizionale rassegna di cultura, spettacoli musicali, mercatini, chioschi enogastronomici, camminate su percorsi naturalistici, iniziative ambientali e sociali ed eventi sportivi, che animerà le rive del fiume di Pordenone da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2024. ​Alla realizzazione di questa festa che conclude la Primavera a Pordenone e introduce l’Estate, hanno collaborato oltre 30 associazioni coordinate da ProPordenone e ProLoco Pordenone. «Una festa – come ricordato dal presidente della ProPordenone Giuseppe Pedicini – che rappresenta la memoria della nostra città e che si tiene ogni anno per celebrare la fusione identitaria di Pordenone con il suo fiume Noncello, origine di una comunità che porta da sempre il suo nome».
​Sabato 15 giugno dalle 20.30 all’Imbarcadero una bella serata di musica con Dino e Nicola Congiu & Band per una serata “Non solo Elvis”.